Marketing
Criteo è una multinazionale tecnologica leader nel Commerce Marketing, che realizza campagne personalizzate di performance marketing su scala globale.
Fondata a Parigi nel 2005 da Jean-Baptiste Rudelle (Executive Chairman), e diretta da Eric Eichmann (CEO dal 2016), Criteo permette alle aziende di coinvolgere e convertire all’acquisto i potenziali clienti online, operanti da desktop, portatile, tablet o smartphone.
Al centro delle attività c’è il motore di Criteo, che consente di offrire in tempo reale annunci pubblicitari personalizzati con il prodotto giusto, all’utente giusto, nel momento giusto.
Attraverso i suoi algoritmi predittivi, Criteo offre servizi di display advertising online basati sulle performance, lavorando in tempo reale sui dati dei consumatori. La società misura il ritorno sulle vendite post-click, rendendo così il ROI trasparente e semplice da calcolare. Dalla sua fondazione, Criteo è cresciuta in maniera significativa fino a diventare un’azienda globale, assumendo veterani del settore per acquisire uno spessore internazionale fino a consolidarsi in maniera stabile in Europa, Stati Uniti e Asia. Cavalcando “l’onda dei big data” e incorporando dati di elevata qualità nella propria attività come componente fondamentale nel processo di transizione dello spazio pubblicitario online, Criteo ha incrementato nel tempo l’accuratezza dei suoi algoritmi. Questi asset di informazioni includono dati storici dei clienti di Criteo, dati specifici degli editori, dati di terze parti, insieme a dati elaborati internamente grazie alla vasta conoscenza proprietaria che l’azienda ha acquisito producendo oltre 3 miliardi di banner al giorno (dato aggiornato ad agosto 2016).
L’obiettivo di Criteo è di creare l’ecosistema di commerce marketing più performante e aperto del mondo, in grado di generare profitti e vendite per retailer e aziende.
Attualmente Criteo impiega oltre 2.800 dipendenti in più di 30 uffici in America, Europa e Asia Orientale, collaborando con 18.000 clienti e migliaia di editori in tutto il mondo, per fornire performance scalabili, unendo gli utenti con le cose di cui hanno bisogno e amano.