Marketing
Parte di Axel Springer e United Internet, Awin è un network d'affiliazione globale. Insieme a ShareASale e affilinet, il gruppo Awin conta 15 uffici nel mondo, 1000 dipendenti, 100.000 publisher attivi e 13.000 advertiser, e mette in relazione consumatori e brand in oltre 180 paesi. Operando trasversalmente in settori quali retail, telecomunicazioni, travel e finance, Awin nell'ultimo anno fiscale ha generato €13.6 miliardi di revenue per i suoi advertiser e €607 milioni per i suoi publisher. Il modello di business con cui opera si basa sulle performance: l’investimento di marketing è una funzione del numero di vendite generato e i clienti pagano solo per i risultati ottenuti. La sua piattaforma unificata e globale, mette in contatto gli advertiser e le loro agenzie con i numerosi publisher attivi nel network, al fine di stabilire delle partnership di successo e dando loro l’opportunità di incrementare il business online e monetizzare il traffico. Il core business dell’azienda è da sempre l’affiliate marketing che nel tempo si è evoluto nel più ampio performance marketing, integrando tutti i canali di comunicazione del digitale con le tecniche promozionali sugli utenti finali. La rosa dei canali utilizzati si è via via ampliata arrivando a comprendere nuove attività come ad esempio i Loyalty Program, i sistemi di Cashback, i Coupon e le nuove forme di Conversion Booster. Accanto all'affiliazione, tanti altri prodotti fanno parte dell'offerta di Awin come il Programmatic e l’attività di Lead Generation. Tutti questi strumenti diventano un mix vincente per i clienti proprio perché permettono di testare tecniche di marketing nuove e di aumentare i propri tassi di conversione. Qualità e trasparenza sono il filo conduttore dei prodotti e delle soluzioni offerte da Awin, i valori primari che hanno portato l’azienda al raggiungimento della leadership europea nel settore del performance marketing.
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