“Paga con Postepay” è la nuova soluzione di e/m-commerce di Poste Italiane per l’accettazione di pagamenti con carte emesse da BancoPosta - Poste Italiane.
Il servizio consente un’esperienza di utilizzo sicura, intuitiva e veloce con conferma del pagamento direttamente sull’App Postepay senza inserire i dati carta, oppure con un utilizzo in modalità standard.
L’esperienza di pagamento, oltre ai vantaggi forniti ai titolari della carta, favorisce i merchant contribuendo ad una riduzione del tasso di abbandono del carrello e aumentando quindi la possibilità che gli ordini si trasformino in acquisti.
La soluzione nasce dalla continua ricerca e impegno nell’innovazione da parte di Poste Italiane che ha l’obiettivo di contribuire alla crescita del mercato dei pagamenti digitali, anche in ottica multicanale, puntando sulla sinergia tra i valori del brand Postepay ed i propri asset: circa 18 milioni di carte abilitate all’e-commerce, circa 6 milioni di APP scaricate, ed oltre 1,5 milioni di clienti abilitati alle funzionalità di pagamento in App.
A cura di: Poste Italiane
Flavio Mastrangelo | Responsabile Acquiring - Sistemi di Incasso e Pagamenti-BancoPosta, Poste Italiane