La gestione della spedizione ricopre un ruolo sempre più importante nella soddisfazione dell’e-shopper.
La customer experience, infatti, non termina con il pagamento, ma continua con la ricezione e la prova del prodotto e l’eventuale restituzione della merce non conforme o non adatta ai propri gusti.
La shopping experience di oggi - oltre alla semplicità, multicanalità, sicurezza e convenienza - richiede servizi di logistica efficienti, personalizzati e che garantiscano velocità, puntualità e flessibilità sia nelle fasi di consegna che di reso.
In tale ambito, Poste Italiane lancia la nuova rete Punto Poste, una rete capillare per la consegna e la restituzione dei pacchi.
Punto Poste consente ai merchant di usufruire di un sistema di consegne e di gestione dei resi efficiente con il conseguente incremento della propensione all’acquisto e aumento di valore per il Cliente finale.
Punto Poste inoltre genera un vantaggio competitivo in grado di attrarre nuovi Clienti sottraendoli alla concorrenza.
A cura di: Poste Italiane
Gabriele Cappellini | Responsabile Marketing, Posta, Comunicazione e Logistica, Poste Italiane