Il panorama digitale è in continua e rapida evoluzione. La moltiplicazione dei canali e dei punti di contatto che i consumatori utilizzano durante il percorso d’acquisto su internet mette le aziende di fronte a una grande sfida: come identificare i visitatori più qualificati, cioè quelli che hanno valore per la loro attività e coinvolgerli in modo adeguato? Gli ingenti investimenti sulla pubblicità online continuano ad aumentare, ma hanno davvero i risultati desiderati?
Con una tecnologia predittiva basata su specifiche regole di targeting puoi prevedere il comportamento dei visitatori, capire il momento in cui hanno bisogno di assistenza e cominciare una conversazione prima che il visitatore abbandoni il sito o per orientarlo durante il percorso d'acquisto. Quando un visitatore riceve un accompagnamento in tempo reale, in media il tasso di conversione si moltiplica per 10.
La fidelizzazione del consumatore comincia con la conversazione: il marketing conversazionale ha un impatto a lungo termine sul Customer Lifetime Value e sul valore incrementale generato dalla strategia.
A cura di: iAdvize
Luca Zanchi | Marketing Manager Italia, iAdvize
Anna Nicoletti | E-commerce Coordinator, Alviero Martini 1a Classe